Visita guidata di Villa Domiziano via terra

 

visita guidata   

 

“Un viaggio…imperiale”

 

Alla scoperta della

Villa imperiale di Domiziano

  

in Battello!!!

 

 La visita tra le più affascinanti e "complete" da fare nel territorio del Parco Nazionale del Circeo, navigando sul Lago di Paola: storia, natura e paesaggio tutto insieme!

Immagini di un paesaggio da cartolina,  il fascino della natura dei luoghi e la scoperta di  un sito archeologico tra i più importanti.

Da sempre la visita di grande successo e gradimento grazie alla qualità della guida/attore del Parco Culturale  Omero, Roberto Perticaroli, in grado di accompagnare i visitatori in modo originale e piacevole...seguendo anche le parole senza tempo di Seneca, Marziale, Giovenale o la grande poesia di Pirandello che descrive l'imperatore Domiziano, rivivendo la vita quotidiana trascorsa duemila anni fa tra quelle mura.

E alla fine, che non si dica ... che con l'Imperatore "non c'è neppure una mosca"!

***

  

 

 Appuntamento  presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo (Via Carlo Alberto, Sabaudia)  con propri automezzi, per raggiungere tutti insieme, seguendo la Guida, dopo pochi chilometri, l'ingresso dell'area archeologica, alla fine di Via Palazzo, vicino la frazione di Molella. 

La visita via terra inizia direttamente dal cancello dell'area archeologica posto al termine della strada sterrata di Via Palazzo e si immerge nella rigogliosa natura della Riserva Naturale "Rovine di Circe".